Se non siete soddisfatti dei normali servizi meteo, oggi potete anche osservare in tempo reale lo stato dei venti su tutto il pianeta, in 3D (con un computer un po’ veloce, non basta un iPad, lettore avvisato…).
Nessuno pretende che abbiate guardato e riguardato i video con le gesta di BigDog (e le sue parodie). Ma che Google si sia appena comprata l’azienda che l’ha progettato e realizzato rimane una notizia. Che poi la stessa azienda desideri che l’uso privato dei droni sia vietato suona un poco ironico.
E rimanendo in tema, altro che renne.
Per ragioni che non stiamo qui ad approfondire nutriamo un certo affetto per le zebre. Ora si è capito il perché delle loro striscie.
Into the void. A good shock therapy for those suffering from vertigo.
Attenti a cosa rubate.
Santa Claus (vs the Devil). Una delle cose più folli scovate in occasione del Natale.
The art of Video Games.
Adobe fa Babbo Natale regalando Photoshop CS2, una versione di 8 anni fa che probabilmente non funzionerà se avete un Mac recente. Se vi serve un programma per ritoccare immagini noi però vi consigliamo Acorn o Pixelmator. Con pochi euro vi porterete a casa un ottimo programma e aiuterete i piccoli sviluppatori indipendenti.
Tapeworks. Fare arte con il nastro da pacchi.
Alesandro Gottardo, aka Shout, ha vinto la medaglia d’oro della Society of illustrator di New York con le illustrazioni per il calendario 2013 di Internazionale. Calendario che quest’anno sarà illustrato da Olimpia Zagnoli, della quale abbiam già parlato qui e qui.
Fisicast. Un podcast in italiano per tutti quelli che, tra le altre cose, non vogliono più tirare in ballo la meccanica quantistica a sproposito.